Gruppi Azione

GRUPPI D'AZIONE
 
COSA SONO: I Gruppi d'Azione sono un insieme di soci che si raggruppano per capacità a realizzare interventi di manutenzione e/o servizio ad Enti che operano nel campo del sociale e senza scopo di lucro.

COME SI ATTIVANO: Gli Enti, che hanno delle necessità, inviano una richiesta scritta alla Sezione ANC di Osio Sotto la quale, da un'analisi della tipologia del lavoro e delle potenzialità interne, definisce i tempi ed i modi dell'intervento.

 

LIMITI DEGLI INTERVENTI: Non devono essere attività continuative e che non richiedono strutture o macchinari complessi.

Organizzazione del gruppo d'azione: Il Presidente definisce ogni qual volta il responsabile dell'intervento al quale vengono assegnati i compiti di contatto,definizione dei materiali necessari, conduzione del gruppo.

Al responsabile viene inoltre affidato un budget per le necessità di spesa contigue che gestisce direttamente con il Segretario Sezionale.

FONTI ECONOMICHE : Gli interventi vengono realizzati attingendo dalla cassa sezionale che si avvale a sua volta di piccole donazioni derivate dalle attività di volontariato classico.

 

OBBIETTIVO DELLA SEZIONE: Contribuire nel consolidamento di tutte le attività benefiche che si sviluppano nei territori di competenza.

 

ATTIVITA' REALIZZATE:

- ANNO 2012

- ANNO 2013

- ANNO 2016